Eventi

festa_del_falò_rocca_san_casciano_ciccio_smoke

15 Aprile 2023: Festa del Falò (FC)

4 Aprile 2023

Festa del Falò - Rocca San Casciano

Rocca San Casciano è un incantevole borgo medievale situato sulle colline dell’Appennino tosco-romagnolo, che ogni anno celebra la Festa del Falò, una serata magica all’insegna della tradizione.
Questa festa ha antiche origini infatti già nel 1700, nei cortili di ogni contrada veniva acceso un grande falò intorno al quale si mangiava, beveva e danzava fino all’alba. Oggi la Festa del Falò rappresenta un’occasione unica per immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali, gustare innumerevoli prelibatezze e trascorrere una serata indimenticabile in compagnia di amici e familiari.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

Il menù di Ciccio' Smoke alla Festa del Falò

Quali pietanze potrete assaggiare a Rocca San Casciano (FC) durante l’evento?
Il Ciccio’ Smoke truck approderà alla Rocca con tutti i suoi cavalli di battaglia della cucina americana. Il furgone-ristorante offrirà la possibilità di assaggiare i Brisket, una specialità caratteristica dell’American Barbecue. Si tratta di tagli selezionati di manzo, cotti e affumicati per lungo tempo, tra le sedici e le tredici ore, a seconda del pezzo, e poi lasciati a riposo e arricchiti con il “rub”, una miscela speciali di spezie. Altra specialità da non perdere sono le Pork Ribs, costine di maiale rese ancora più interessanti dalla speciale salsa Ciccio’ Smoke. Infine, impossibile non citare le Chicken Wings, le alette di pollo affumicate e cotte alla griglia.

Dove trovarci?

Se volete provare in anteprima o mangiare nuovamente le nostre specialità, vi aspettiamo presso la macelleria di Domenico Rizzardi in via Mazzola 21 a Pavullo (MO).
Per qualsiasi info potete contattarci al 3389162822.
Potete anche scriverci alla mail cicciossmoke@gmail.com.

Come arrivare all'evento?