Chicken Wings
Le regine dell’American Barbecue: Chicken Wings a Bologna
Lo street food più amato dagli americani
Se il Brisket è il re dell’American Barbecue, allora le Chicken Wings a Bologna non possono che essere degne regine. Queste alette di pollo affumicate, speziate e leggermente piccanti sono uno dei piatti leggendari dell’American Grill e Barbecue e una volta assaggiate, ne diventerete dipendenti.
Pensate che sono state inventate quasi mezzo secolo fa da una famiglia di origine italiana residente a Buffalo, una cittadina a pochi chilometri dal confine canadese e le Cascate del Niagara, e da quel momento sono diventate uno degli street food più amati dagli americani che se lo gustano tutte le volte che ne hanno l’opportunità.
È un piatto semplice da cucinare ma bisogna pestare attenzione a ogni fase della preparazione, oltre a non dimenticare nemmeno uno degli ingredienti che contribuiscono a dare alle alette di pollo quel sapore unico..
CICCIO’S SMOKE AND BBQ le prepara proprio come vuole la tradizione ovvero facendo marinare le Chicken Wings per circa 24 ore nel frigo in un composto di latticello,uova, salsa Worcester e Creole Seasoning, un misto di spezie che dà alle alette di pollo quel gusto piccantino.
Dopo questo momento di rilassante riposo, le alette vengono affumicate e cotte nel barbecue.
E a questo punto, non vi resterà che gustarvele, magari accompagnate dalla nostra squisita salsa BBQ.
Per darvi la sicurezza di un prodotto eccellente, selezioniamo con grande cura la carne e tutti gli ingredienti che fanno parte della preparazione. Siamo sicuri che ve ne accorgerete al primo morso della qualità del nostro street food americano.
State organizzando un evento e vi piacerebbe far assaggiare ai vostri invitati il vero American Barbecue? Ci pensa CICCIO’S SMOKE AND BBQ che con il suo food truck può arrivare ovunque e portare tutte le più buone e succulente specialità americane cotte al barbecue!