Eventi

Il food truck al Pac Pavullo 2020

Street food truck Ferrara

14 Marzo 2022

Street food truck Ferrara con Ciccio' Smoke, gli specialisti dell'American Barbecue

Avete il desiderio di trascorrere un weekend diverso dal solito, magari provando lo street food truck Ferrara? Siete allora nel posto giusto al momento giusto. Infatti, Ciccio’s Smoke è la garanzia di piatti unici, inimitabili, che portano per la prima volta la vera cucina americana nata più di un secolo fa negli Stati del Sud degli USA. Il food truck di Ciccio’s Smock è sinonimo di American Barbecue, le cui specialità prelibate vengono preparate soltanto con la carne dei migliori suini DOP della Valpadana, riconosciuta per essere tra le più gettonate nei ristoranti stellati presenti nelle regioni del Nord Italia. Inoltre, la qualità di Ciccio’s Smoke è già stata certificata dai prestigiosi riconoscimenti ottenuti in questi ultimi anni, durante la partecipazione a eventi nazionali di grande spessore. Tra questi citiamo la Burgher Battle, che ha visto il food truck di Domenico Rizzardi (titolare della Ciccio’s Smoke) piazzarsi in terza posizione a livello nazionale, togliendosi la soddisfazione di vincere nella tappa di Brescia. Un ulteriore dettaglio da sottolineare che certifica le proprietà uniche delle specialità cucinate a bordo dello street food truck Ferrara riguarda i corsi seguiti personalmente dal professionista Rizzati insieme a Matteo Tassi, Serial Griller di fama internazionale, durante i quali ha appreso tutte le tecniche originali dei maghi del barbecue (conosciuti con l’appellativo di pitmaster).

Cosa offre lo street food truck Ferrara di Ciccio' Smoke

Ma entriamo più nello specifico e scopriamo quali sono le specialità che lo street food truck Ferrara di Ciccio’s Smoke offre a tutte le persone interessate a conoscere i sapori autentici della cucina verace americana. Citiamo prima di tutto il Brisket, noto anche con il titolo di Re dell’American Barbecue: un grande taglio di manzo, cotto e affumicato dalle 12 alle 15 ore, lasciato quindi a riposo per altre tre ore prima di essere servito ai fortunati clienti, con l’aggiunta di una speciale miscela di spezie che prende il nome di rub. Ci sono poi le Pork Ribs, costine di maiale affumicate e glassate con la salsa originale di Ciccio’s Smoke, inventate per la prima volta a Buffalo nel secolo scorso da una famiglia immigrata dall’Italia, divenute nel corso degli anni il simbolo stesso dell’American Gril. Per finire, la terza specialità è rappresentata dalle Chicken Wings, alette di pollo affumicate, il cui sapore inconfondibile produce una sorta di dipendenza alla vera cucina americana.

Come trovare lo street food truck a Ferrara

Per trovare lo street food truck Ferrara potete comporre il numero di telefono 3389162822 (telefono cellulare), chiedendo informazioni precise sulla posizione del camion-ristorante. Oltre al numero di cellulare, avete a disposizione anche l’indirizzo email cicciossmoke@gmail.com. Se volete invece provare in anteprima le specialità che poi ritroverete nello street food truck della città emiliana recatevi presso la macelleria di Domenico Rizzardi a Pavullo (nel Modenese) in via Mazzola 21.

Condividi su
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin